Chi Siamo

CavaReporter: notizie e cronaca di Cava de'Tirreni

CavaReporter, quotidiano on-line d'informazione - attualità, cronaca, politica e tutte le altre news aggiornate in tempo reale e che troverai tutte le mattine prima che esci di casa.
Per i problemi dei cittadini e delle frazioni e per le tue segnalazioni, invia una e-mail all'indirizzo: mdspunto@yahoo.it oppure cavareporter@gmail.com oppure contatta il numero tel. cell. 349-8110809 anche con un sms.
CavaReporter: informazione al servizio del cittadino.
CavaReporter: prima di tutti, e prima di tutto il cittadino.
CavaReporter: prima dei giornali e prima delle tv, direttamente a casa tua, gratis.
CavaReporter è diretto da Marco De Simone giornalista pubblicista.
CavaReporter: quello che gli altri mezzi di comunicazione non dicono, non possono dire, non vogliono dire, non sanno dire.
CavaReporter: i fatti e le notizie è meglio conoscerli prima.
Cavareporter.it è una Testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Salerno n. 23 del 15 maggio 2009
CavaReporter.it aderisce all’Associazione Giornalisti Cava–Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


CavaReporter.it: La notizia più importante? La prossima!
CavaReporter.it: Redazione on line, usufruibile da tutti e a disposizione di tutti in qualsiasi momento.
CavaReporter.it: il senso della notizia.
Cenni di storia di CavaReporter.it leggi
CavaReporter.it: la ricerca della verità, del perchè delle cose
CavaReporter.it: la voce di tutti, delle persone, senza ipocrisie.
CavaReporter.it: l'importanza delle persone. Ogni persona è importante.
CavaReporter.it: quotidiano on line autorizzato, nato dall'esperienza giornalistica attraverso le maggiori testate cartacee locali e della provincia di Salerno (Il Giornale di Cava, dal 2004; Il Salernitano, 2006; La Città, 2006-2008; Il Corriere del Mezzogiorno (Corriere della Sera - Salerno), 2010-'11-'12) e dalla passione per il giornalismo. All'esperienza e alla passione per il giornalismo poi, negli anni, si è aggiunto l'impegno civico.
CavaReporter.it: il giornale per chi ha qualcosa da dire.
CavaReporter.it: l’umiltà per un buon giornalismo, sano e indipendente, utile ai cittadini, e magari anche necessario.
CavaReporter.it: l'autorevolezza è conseguenza della serietà.

CavaReporter.it: la forza è la verità.

CavaReporter.it su Facebook

Diventa amico del direttore
Diventa amico di CavaReporter.it (mi piace) 

Il profilo del direttore
“I pregi superano i difetti, non ci siamo proprio. Questo è giornalismo, bellezza, mica la confraternita dello Spirito Santo! Siete troppo schizzinosi quando il potente di turno vuole farvi un regalo oppure sbandiera ai quattro venti la vostra antica amicizia. E voi che fate? Per tutta riconoscenza lo sbattete in prima pagina quando riceve un avviso di garanzia. Ingrati che non siete altro. E poi con i giovani colleghi: troppa disponibilità! E quel tu immediatamente concesso a chiunque! Nel lavoro, infine, esagerate in lealtà, un po’ di sano cinismo vi aiuterebbe a fare carriera".

«Scherzosamente, ma neanche troppo», a chi interessa, questo il profilo giornalistico del direttore responsabile di CavaReporter.it, secondo il test del libro di Gabriele Bojano “Come eliminare i giornalisti (senza finire in prima pagina)", edito da Mursia, da gennaio 2011 in libreria.

Foto di Cavareporter.it, modalità e costi di acquisto
Avviso per le testate giornalistiche e i mezzi di comunicazione in generale: È possibile acquistare le foto pubblicate su CavaReporter.it.
Il costo di ogni foto sarà concordato al momento dell'acquisto.
Per informazioni o acquisti cliccare qui 
Qualunque foto di CavaReporter.it che sarà pubblicata da altri mezzi di comunicazione senza le dovute autorizzazioni sarà oggetto di indagine secondo le norme previste dalla legge a carico del responsabile e dell’autore della pubblicazione.

CavaReporter.it
- Qualcuno dice: «La politica, i partiti, per tenere lontana la dittatura». Invece questa dichiarazione "è un ricatto per i cittadini, se i politici rubano. Come oggi. I partiti, la politica, tanti uomini che fanno come un solo dittatore. Tutti insieme, chi più e chi meno (tranne qualche eccezione, s’intende) che nella maggioranza dei casi dispongono per loro, e sempre più solo per loro, contro i cittadini. Oggi è così".
Ma il popolo contro le dittature, alla fine, ha vinto sempre, e il dittatore di turno, la dittatura dell’epoca (oggi potrebbe essere la politica, malata quasi in tutte le sue parti), ha sempre fatto una brutta fine.


Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Il cittadino quando vota, tra gli altri nobili motivi, dà al contempo un posto di lavoro ad una persona. Gli dà una fonte di guadagno, e molte volte a tempo indeterminato e a vita. Quindi quando andrai a votare, vedi e valuta bene a chi dai il tuo voto.


Questo logo di CavaReporter.it è stato creato da Luigi Gasia (Grazie, molto bello e apprezzato. Redazione on line, CavaReporter.it).


Questo logo è stato creato per CavaReporter.it (Grazie, molto bello e apprezzato. Redazione on line, CavaReporter.it).

Anche questo logo è stato creato pensando a CavaReporter.it (Grazie, altrettanto bello e apprezzato. Redazione on line, CavaReporter.it). 



Pubblicità su CavaReporter.it  

2023 | Cava tra le news e le città nel mondo. Non solo un giornale, ma un racconto sulla vita, con pagine susseguenti, facendo compagnia, osservare e cercare.

Nei vicoli delle news della vita

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54