Il 27enne kenyano William Kibor vince la 51^ edizione della Podistica internazionale San Lorenzo. Il corridore del centro Africa ha impiegato poco più di 20 minuti per correre i 7,8 km della corsa su strada partita alle 17. Al secondo posto è giunto l'italiano Andrea Gargamelli di 23 anni dell'Atletica Sef Stamura di Ancona. Al terzo posto il 32enne marocchino Abdelkerbir Lamachi.La gara 2012La corsa alla 51^ edizione Il percorso (7,8 km su strada):S. Lorenzo - Quadrivio Monte - Via Di Benedetto - Via Abbro - Via Salsano - Via De Filippis - Via Carillo - Via Santoro - Via S. Lorenzo - Via S. Giovanni Bosco - Via Di Marino - Localita' Maddalena - Rotolo - Via Carleo - Via Caliri - Via O. Di Giordano - Via Santoro - S. Lorenzo (Arrivo);L'altimetria
Sono terminati i lavori di sostituzione del vetro, sanificazione, pulizia e riparazione del tetto del Sacrario Militare di Cava de’ Tirreni. “È stata un’impresa!", sottolinea il presidente Daniele Fasano.
“Periodicamente ho sempre fatto sopralluoghi al Sacrario. Fino all’estate non era peggiorata la situazione – ha sottolineato il presidente del Comitato Daniele Fasano – A maggio avevo richiesto una messa in sicurezza perché si erano rotti due vetri con un’infiltrazione d’acqua".
Successo del marocchino Abdellah Latam nella 61ª edizione della “Podistica Internazionale San Lorenzo” - Trofeo Armando Di Mauro, svoltasi domenica 24 settembre 2023 a Cava de’ Tirreni (SA). Alle sue spalle il keniano Joseph Kimeli Kimutai e Gilio Iannone. Nella Gara Femminile - Trofeo Agnese Lodato vittoria di Simona Santini davanti a Maria Casciotti e Paola Patta.
Mamme, lavoratrici, sportive: la squadra Blue Volley femminile è arrivata alle finali nazionali di pallavolo femminile CSI a Maranello in Emilia Romagna. Dopo aver vinto le fasi provinciali e regionali un ultimo step divide le ragazze di Cava de' Tirreni dal diventare campionesse nazionali.
Tante testimonianze e curiosità di chi l’ha conosciuto hanno fatto rivivere al complesso di San Giovanni a Cava de’ Tirreni il Grande Ufficiale.
Un carosello di ricordi di quanti l’hanno conosciuto apprezzandone le doti umane e la cultura farà da cornice sabato 15 aprile alle 10 nella sala conferenze del complesso di San Giovanni a Cava de’ Tirreni alla giornata di ricordi in onore dei cento anni del Grande Ufficiale ai meriti della Repubblica Salvatore Fasano.
Targa per uomo buono, scomparso a Pertosa nel 2017, a 58 anni, sempre disponile verso gli altri, sempre vicino ai più deboli, in particolare agli immigrati, con un cuore grandissimo, che alla fine, però, lo ha tradito.
Hote 2 Torri, inchiesta (2^ parte): cos'è oggi, cosa fu!FotoFoto | Cappuccini, storia di una scalinata che non c'è più | l'articolo
DopoScuolaCava de' Tirreni
La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo
La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.
Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano.
I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi
Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.
Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.
Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming
• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema • Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica • Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo
CavaReporter.itQuesta testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”