Stamattina, lunedì 27 novembre, è stato aperto il cantiere per l’abbattimento della palestra Parisi.
L’amministrazione Servalli ha provveduto all’acquisto dell’immobile dalla Regione, che ne era proprietaria, per un importo di circa 198 mila euro.
Con la rimodulazione dei finanziamenti di Piu Europa, è stata prevista la riqualificazione dell’area con l’abbattimento e la realizzazione di una nuova piazza.
Il primo step, iniziato oggi, prevede la bonifica dall’amianto, l’abbattimento e la sistemazione superficiale dell’area di sedime che sarà resa disponibile all’utilizzo.
“Stiamo realizzando punto per punto quanto abbiamo promesso – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Nunzio Senatore – recuperando immobili fatiscenti che da decenni attendevano unasoluzione. E la palestra Parisi era veramente un pugno nello stomaco anche perché in pieno centro storico. Subito renderemo l’area utilizzabile, intanto stiamo lavorando al progetto per la nuova piazza che diventerà un nuovo punto di aggregazione importante nel borgo ed insieme al complesso di San Giovanni avremo un polo culturale, di accoglienza e aggregazione di altissimo livello”.
Nota comunale